PESCARA

Antonello Persico canta
Fabrizio De André

Sabato 11 maggio alle ore 21 al Teatro Massimo di Pescara Antonello Persico canta Fabrizio De André in un concerto di beneficenza per la onlus Ada Manes Foundation for children

 

Sabato 11 maggio alle ore 21 al Teatro Massimo di Pescara Antonello Persico canta Fabrizio De André in un concerto di beneficenza per la onlus Ada Manes Foundation for children.

Sabato 11 maggio alle ore 21 al Teatro Massimo di Pescara Antonello Persico canta Fabrizio De AndréLa Ada Manes Foundation for Children Ets nasce nel 2015 a Pescara per iniziativa della dottoressa Mariagrazia Andriani.

Oltre a sostenere la Unità Operativa Complessa (Uoc) di Chirurgia Pediatrica di Pescara, obiettivo principale della fondazione è portare la chirurgia pediatrica sicura ai bambini dei Paesi a basso e medio reddito, dove questa specialità è poco sviluppata.

Sono quasi due milioni infatti i bambini che in tutto il mondo non possono ricevere interventi chirurgici perché scarseggiano strutture e competenze adeguate.

La Ada Manes Foundation for Children

La Ada Manes Foundation for Children Ets nasce nel 2015 a Pescara per iniziativa della dottoressa Mariagrazia Andriani.Attraverso progetti di Cooperazione internazionale, la Fondazione promuove programmi di formazione e aggiornamento rivolti ai chirurghi, anestesisti e infermieri dei paesi a risorse limitate per potenziarne le competenze nella sfera della chirurgia pediatrica.

Il progetto didattico si avvale del «training on the job» al tavolo operatorio, mentre cioè vengono operati i bambini, di lezioni interattive e di scambio di esperienze, per un efficace trasferimento dello specifico know how.

Nelle 26 missioni realizzate tra Haiti, Etiopia, Tanzania e Sudan sono stati operati finora più di 1200 bambini dei 1800 visitati.

Durante la serata, moderata dalla giornalista Alessandra Renzetti, sarà proprio la Dottoressa Andriani, appena rientrata dalla Tanzania, ad illustrare le vittorie del lavoro della Fondazione e ad anticipare quelli che saranno i nuovi obiettivi.

Il concerto di Antonello Persico

Antonello Persico, il «Patch Adams» italiano, è un chirurgo pediatra dell’ospedale di Pescara, che coltiva una passione infinita per la musica di Fabrizio De Andrè. Per la serata di beneficenza della Ada Manes Foundation for Children ha deciso di esibirsi sul palco del Teatro Massimo.

Ad accompagnare Antonello Persico i musicisti Paolo Palma (chitarra), Stefano Mammarella (flauto traverso), Paola Ciolino (tastiere), Simone Antonini (batteria), Zelindo Di Giulio (basso) e Giulia Persico (coro e ritmica).

A.R.

 

Biglietti in posto unico ad offerta. Il ricavato andrà interamente in beneficenza. La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni i numeri sono 366.3545040, 339.477203, 335.8127220; email adamanesonlus@gmail.com.

Lascia un commento